Cronos lancia un nuovo fondo

Il periodo di sottoscrizione di un fondo progettato per offrire un'alternativa ai veicoli quotati in borsa inizia a settembre.

Un nuovo fondo immobiliare di Cronos è in arrivo in autunno (Immagine: Depositphotos)

Cronos Finance SA lancerà un nuovo fondo immobiliare non quotato il prossimo settembre. Con il Cronos Immo Fund 2 (CIF2), la società di fondi intende "offrire un'alternativa ai fondi immobiliari quotati", secondo quanto annunciato. Con un prezzo di emissione basato sul valore patrimoniale netto e nessun premio, il prodotto promette una bassa volatilità. Il focus è sul settore immobiliare residenziale della Svizzera francese. Il portafoglio iniziale dovrebbe avere un valore compreso tra 50 e 75 milioni di franchi svizzeri.

Commentando il contesto della decisione, Cronos scrive che l'indice svizzero dei fondi immobiliari quotati (SWIIT) ha appena raggiunto un nuovo massimo storico di oltre 570 punti. La differenza media positiva tra valore patrimoniale netto e valore di mercato è ora di +35 %, ben al di sopra della media storica di +26 % degli ultimi dieci anni. "La nostra analisi suggerisce che questa tendenza al rialzo dovrebbe continuare, dato che il ritorno dei tassi di interesse negativi in Svizzera diventa sempre più probabile", afferma Pascal Roux, CEO di Cronos Finance SA. La sua società sottolinea inoltre le condizioni favorevoli per la realizzazione di transazioni tramite conferimenti in natura. (aw)

(Visitato 378 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento