Alpenda: nuovo marchio per Steiner Construction
La società madre francese dell'ex impresa di costruzioni Steiner ha fatto sparire il vecchio marchio. Alpenda ha sede a Tolochenaz (VD).

Il gruppo francese Demathieu Bard ha rinominato l'ex filiale di costruzione del gruppo edile e immobiliare Steiner. Secondo un comunicato stampa, l'ex Steiner Construction si chiama ora Alpenda. Demathieu Bard ha acquisito l'impresa di costruzioni nel gennaio dello scorso anno. (IB ha riferito) - In altre parole, pochi mesi prima che lo Steiner Group dovesse richiedere la moratoria per la ristrutturazione del debito. Si è trattato della più grande acquisizione della società francese fino ad oggi, che ha portato il gruppo a quasi 4.000 dipendenti e a un fatturato di circa 2 miliardi di franchi svizzeri.
Alpenda, che ha un chiaro orientamento generale verso la Svizzera francese, avrà sede a Tolochenaz (VD). L'azienda ha 200 dipendenti ed è attiva nel Cantone di Berna e nella Svizzera francese. Secondo le informazioni fornite, l'azienda è specializzata in edifici commerciali come uffici, alberghi, impianti di produzione e ospedali.
Steiner Development, la divisione di sviluppo progetti del defunto Steiner Group, è stata successivamente venduta a M3 Immobilier, con sede a Ginevra. Venduto. (aw)