Zurigo: scelto il progetto vincitore per gli edifici residenziali sul sito RAD

Mobimo intende realizzare 150 appartamenti in affitto e ad uso abitativo su una parte dell'ex sito industriale di Oerlikon.

Il progetto vincitore per il sito RAD di Mobimo (visualizzazione: zVg)

Mobimo ha organizzato un concorso di prestazione generale con cinque squadre per il suo progetto di costruzione su parte del sito RAD di Zurigo Oerlikon. Dopo una fase di revisione con due finalisti, è stata annunciata la decisione unanime della giuria. Il progetto vincitore è stato presentato da Michael Meier Marius Hug Architekten, HRS Real Estate e Studio Vulkan. I loro piani, destinati a sostituire due vecchie sale di montaggio nella zona residenziale dello storico sito industriale, comprendono un nuovo edificio e la ristrutturazione di un edificio esistente. Il progetto prevede la creazione di circa 150 unità abitative di diverse tipologie di appartamento. "Gli edifici si inseriscono armoniosamente nel sito industriale e allo stesso tempo creano un generoso spazio verde per gli edifici residenziali esistenti nel quartiere", spiega Mobimo, descrivendo i vantaggi del progetto.

Saranno costruiti sia appartamenti in affitto che condomini. Secondo i piani attuali, l'intero progetto dovrebbe essere completato nel 2030, scrive Mobimo. "Grazie alla sua posizione privilegiata nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Zurigo Oerlikon, il sito di circa 11.000 metri quadrati è uno dei migliori dell'area metropolitana di Zurigo", ha dichiarato la società immobiliare quotata in borsa nel suo comunicato stampa. (aw)

(Visitato 525 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento