Suurstoffi: Zug Estates presenta una domanda di pianificazione per un grattacielo con giardino
Zug Estates ha presentato la domanda di costruzione per la torre giardino Aglaya. Questo creerà un nuovo punto di riferimento sul sito di Suurstoffi a Risch Rotkreuz.

Con i suoi 70 metri, il progetto degli architetti zurighesi Ramser Schmid sarà l'edificio più alto di Suurstoffi. Ai piani superiori ci saranno 85 condomini da 1,5 a 5,5 stanze e dal piano terra al terzo piano uffici per circa 75 posti di lavoro.
Una caratteristica particolare della torre-giardino sono le terrazze piantumate che circondano gli appartamenti da più lati. Collegando architettura e piante, l'edificio deve apparire come un organismo unificato - come un albero con una chioma - e, grazie a un'accurata scelta di piante, avere una propria colorazione in ogni stagione. "Con la torre giardino Aglaya stiamo definendo un nuovo standard, non solo per il sito di Suurstoffi, ma anche per la comunità di Risch Rotkreuz", afferma Pascal Arnold, responsabile marketing e membro del consiglio direttivo di Zug Estates AG.
Zug Estates prevede di ricevere la licenza edilizia nell'autunno di quest'anno. Il completamento è previsto per l'inverno 2018/19. La vendita degli appartamenti inizierà a ottobre 2016. (ah)