Jufa progetta un hotel da 200 posti letto a Wildhaus
Il primo hotel d'avventura del gruppo austriaco Jufa in Svizzera sta per essere costruito a Wildhaus (SG). L'apertura dell'hotel a tre stelle con circa 200 posti letto è prevista per il 2019. Il promotore e investitore del progetto è il Gruppo ITW di Balzers, Liechtenstein.

L'hotel con centro esperienze sarà costruito a Wildhaus, nel quartiere Lisighaus, vicino alla stazione a valle della seggiovia Wildhaus-Oberdorf. Il fulcro è l'hotel con circa 70 camere e più di 200 posti letto, oltre a un ristorante e un bistrot. Aree gioco al coperto, una pista da bowling, un'ampia area benessere con mondo acquatico, una sala polivalente per sport, giochi ed eventi e diverse sale per seminari saranno a disposizione non solo degli ospiti dell'hotel ma anche del pubblico.
Secondo Martin Meyer, presidente del Gruppo ITW, il volume totale degli investimenti sarà di circa 20 milioni di franchi svizzeri. Un progetto pronto per la costruzione dovrebbe essere pronto l'anno prossimo.
Il gruppo target degli Jufa Hotel è costituito da famiglie e club. Il gruppo di Graz gestisce oggi oltre 50 Jufa Hotel in diversi Paesi. Tutti gli hotel hanno in comune il fatto di essere orientati verso le famiglie e i club e ognuno di essi ha una sezione benessere e avventura personalizzata per la regione. Nel Wildhaus, la sezione esperienze sarà dedicata al tema del suono del Toggenburg. (ah)