CS REF Hospitality vende il portafoglio di hotel

Il fondo di Credit Suisse CS REF Hospitality vende un pacchetto immobiliare a Swiss Hospitality Properties, una filiale di Aevis Victoria.

Il Palazzo Mont Cervin a Zermatt (Immagine: Tiia Monto, CC BY-SA 3.0, Wikimedia Commons)

Secondo una dichiarazione del Credit Suisse, sono le proprietà nelle regioni alpine che CS REF Hospitality sta vendendo a Swiss Hospitality Properties. Lo sfondo è il riposizionamento del fondo.

Le proprietà sono l'Hotel Intercontinental (senza residenze) nella Baslerstrasse 9 a Davos Dorf, lo Swiss Holiday Park a Morschach e il Welcome Hotel con le case del personale A e B nella Kantonsstrasse a Täsch.

A Zermatt, il fondo vende l'Hotel Le Mont Cervin Palace alla Bahnhofstrasse 31, Le Petit Cervin alla Hofmattstrasse 12 e la Villa Margherita alla Bahnhofstrasse 29. Anche i siti D ed E della Seilerhaus alla Bahnhofstrasse 50, 52 a Zermatt sono venduti alla filiale Aevis Victoria.

Il prezzo di vendita è leggermente inferiore ai valori di mercato pubblicati al 31 dicembre 2018, riferisce Credit Suisse. Lì, per esempio, un valore di mercato di 58,45 milioni di franchi è dato per Le Mont Cervin Palace e un valore di mercato di 77,05 milioni di franchi per lo Swiss Holiday Park.

Il passaggio di proprietĂ , secondo quanto riferito, avverrĂ  nel gennaio 2020. Con la vendita del pacchetto di proprietĂ , la quota di hotel nel portafoglio di CS REF Hospitality dovrebbe essere ridotta a 38%, aggiunge.

Allo stesso tempo, la transazione ha completato il riposizionamento del fondo. Attualmente, secondo il Credit Suisse, si stanno esaminando le possibilitĂ  di reinvestimento in immobili adatti e un rimborso parziale dei proventi di vendita realizzati. (ah)

(Visitato 93 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento