Echo Partners compra il Radisson Blue a Vienna

L'investitore immobiliare alberghiero Echo Partners ha acquistato il Radisson Blu Park Royal Palace Hotel di Vienna per il suo nuovo fondo alberghiero.

Echo Partners ha comprato il Radisson Blu Park Royal Palace Hotel a Vienna (Immagine: Austrian Trend Hotels / Jennifer Fetz)

Echo Partners di Pfäffikon ha investito per la prima volta a Vienna. L'acquisizione è stata fatta attraverso il nuovo fondo alberghiero lussemburghese Echo Fund SCSp - secondo Echo Partners, questo è il primo affare in pochi mesi dopo la fondazione del fondo.

La nuova proprietà del fondo è il Radisson Blu Park Royal Palace Hotel a quattro stelle con 233 camere, tra cui 21 suite. L'hotel è situato nel 14° distretto di Vienna e offre una vista diretta del Palazzo di Schönbrunn, uno dei luoghi più famosi di Vienna. L'inquilino è Austria Trend Hotels. Il prezzo di acquisto è stato di 66 milioni di euro, secondo Echo Partners. Secondo la società d'investimento, lo sviluppo di altre 14 camere d'albergo è stato concordato.

Secondo Vitus Eckert, socio fondatore di Echo Partners, altre due acquisizioni sono previste per il fondo alberghiero nel prossimo futuro. Saranno acquisite proprietà alberghiere in città turistiche dell'Europa continentale come Vienna, Amsterdam o Budapest. Secondo Echo, il fondo si concentra su un valore d'acquisto tra i 10 e i 70 milioni di euro e un rendimento d'acquisto target di oltre 5%. (ah)

(Visitato 80 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento