Berna: Artisa progetta 190 micro appartamenti

Il Gruppo Artisa ha acquistato da Swiss Life un immobile in Schwarztorstrasse/Belpstrasse a Berna e vi sta realizzando dei microappartamenti.

Vista su un micro appartamento (Immagine: Artisa Group)

L'edificio di Schwarztorstrasse sarà trasformato nei prossimi due anni e saranno creati circa 190 micro-appartamenti arredati su 7.200 mq, informa Artisa. Berna è quindi la quarta città dopo Zurigo, Lugano e Losanna in cui l'azienda implementerà il concetto di micro-abitazione.

"Per noi l'acquisizione dell'immobile di Schwarztortrasse è strategicamente importante per essere presenti con micro-appartamenti anche a Berna", afferma Andrea Blotti, membro del consiglio di amministrazione del gruppo di società. La posizione nelle immediate vicinanze del centro città è ideale per offrire micro-appartamenti economici e completamente attrezzati per un gruppo target eterogeneo, aggiunge.

Artisa è in fase di espansione con questo concetto: nei prossimi due anni sono previsti circa 1.000 micro-appartamenti in tutta la Svizzera. Di recente, l'azienda ha aperto anche una filiale in Germania per realizzare progetti in quel Paese. (ah)

(Visitato 476 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento