BFW: Andreas Brügger diventa CFO
Il nuovo direttore finanziario di BFW Liegenschaften AG sarà Andreas Brügger e non Reto Mariani, come annunciato dalla società immobiliare all'inizio di marzo.

Andreas Brügger assumerà la carica di Direttore Finanziario (CFO) e membro del Consiglio Direttivo di BFW Liegenschaften il 15 maggio, ha annunciato la società. Succede a Philipp Hafen, che lascerà BFW. Inizialmente, Reto Mariani doveva succedere ad Hafen come direttore finanziario, è così che BFW l'ha annunciato all'inizio di marzo. Ora, in un comunicato del 5 aprile, l'azienda afferma che Mariani "ha deciso di perseguire un'altra attività professionale al di fuori di BFW Liegenschaften AG".
Il CFO designato Andreas Brügger (svizzero, nato nel 1961) ha studiato economia all'Università di Zurigo e ha lavorato nelle aree del controlling di gruppo, del reporting, della comunicazione, delle imposte e del diritto. Secondo il comunicato, è un libero professionista dal 2003 e si occupa di vari mandati nei settori della gestione aziendale e associativa, nonché delle finanze e dell'amministrazione.
Serge Aerne lascia l'incarico di CMO
BFW ha inoltre annunciato che Serge Aerne si dimetterà dalla carica di Chief Marketing Officer (CMO) e lascerà il Comitato esecutivo dell'azienda. Tuttavia, rimarrà membro del Consiglio di amministrazione di BFW.
Il contesto è la copertura mediatica delle transazioni controverse del fondo pensionistico Phoenix fondato da Aerne e le relative indagini in corso. Al momento non è prevista la copertura del posto di CMO. (ah)



