Vendita al dettaglio: WonderWaffle e Joe & the Juice si espandono a Zurigo
Il concetto di ristorazione WonderWaffel di Berlino aprirà a Zurigo Seefeld, e anche il bar di caffè e succhi Joe & the Juice si è assicurato due nuove sedi in città. CBRE è stata incaricata dall'affittuario di ricercare le location e negoziare i contratti di locazione.

La catena gastronomica danese Joe & the Juice è già presente a Zurigo presso Sihlcity e Schiffländeplatz, e ora ha aperto un'altra sede in Sihlstrasse 37. Una quarta filiale verrà aperta in estate a Limmatquai 70. WonderWaffel è un altro nuovo concetto gastronomico in arrivo in città; l'azienda berlinese aprirà la sua prima filiale a Zurigo Seefeld.
Secondo Michael Dressen, responsabile della divisione Retail Agency di CBRE, un numero sempre maggiore di spazi commerciali viene utilizzato da concetti gastronomici: "I proprietari di edifici ci chiedono ora specificamente possibili utenti successivi del segmento gastronomia/caffè per spazi commerciali precedenti. In passato, spesso accadeva il contrario.
Lo studio attuale inoltre Quanto è globale il business del retail? di CBRE conferma questa tendenza, secondo il fornitore di servizi immobiliari. Lo studio ha preso in esame 47 Paesi e 123 città globali che avevano tra i loro obiettivi rivenditori e catene gastronomiche internazionali. Secondo lo studio, il commercio al dettaglio tradizionale non fa più la parte del leone nelle nuove locazioni di spazi commerciali. Un numero sempre maggiore di spazi viene utilizzato da concetti provenienti dai settori della caffetteria e della ristorazione, del tempo libero o dell'istruzione. Secondo CBRE, questa tendenza si osserva in tutto il mondo, ma soprattutto in mercati consolidati come quello europeo.