Il CEO di Mobimo, Caviezel, si dimetterà nel 2019

I cambiamenti del personale sono stati annunciati all'assemblea generale annuale di Mobimo Holding. La prossima primavera, l'amministratore delegato di lunga data Christoph Caviezel prevede di lasciare il suo posto e passare al consiglio di amministrazione.

Uno dei grandi progetti di Mobimo: il quartiere Flon a Losanna (Immagine: Mobimo)

Christoph Caviezel è stato alla guida di Mobimo Holding per più di dieci anni e prevede di passare la gestione operativa dell'azienda nella primavera del 2019. La ricerca di un nuovo CEO sarà avviata nel prossimo futuro, secondo una dichiarazione di Mobimo.

Georges Theiler, presidente del consiglio di amministrazione, ha anche annunciato all'assemblea generale che lui e il suo collega Wilhelm Hansen non si presenteranno per la rielezione nel 2019. Peter Schaub sarà proposto come nuovo presidente del consiglio di amministrazione, e anche Christoph Caviezel sarà eletto nel consiglio.

Alla 18a assemblea generale annuale di Mobimo Holding era rappresentato il 61,75% del capitale azionario con diritto di voto, con un totale di 183 azionisti presenti. Tutte le mozioni del Consiglio di amministrazione sono state approvate, compresa la distribuzione di un dividendo invariato di CHF 10.00 per azione.

(Visitato 292 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento